LE DESTINAZIONI

LUGANO, Morcote, i mercatini di Natale ed il cioccolato;... Sabato 3 e domenica 4dicembre22... Due giorni tra atmosfere natalizie, splendidi panorami lacustri e… specialità cioccolatose!!!

185€

LUGANO, Morcote, i mercatini di Natale ed il cioccolato;... Sabato 3 e domenica 4dicembre22... Due giorni tra atmosfere natalizie, splendidi panorami lacustri e… specialità cioccolatose!!!

da sabato 29ottobre22

2

Giorni

ITINERARIO

PS: per tutti gli altri dettagli telefonami, senza alcun impegno, al 3474408063, così ti spiego ed invio la locandina.

 

Lugano - la città più grande della regione di villeggiatura del Ticino, oltre ad essere il terzo polo finanziario e un importante centro di congressi, di banche e d'affari della Svizzera, è anche la città dei parchi, dei giardini fioriti, delle ville e degli edifici religiosi, senza dimenticare il lago con i suoi scorci e panorami tipici”

Sabato 03/12:  Pinerolo - Torino - Hotel - Lugano
(H 2:45 circa di viaggio in Pulmino).
Partenza da Pinerolo alle h 6:45 con arrivo alle 09:45 circa al Ns Hotel che sarà in Italia vicino al confine con la svizzera (Cantello) o direttamente in svizzera (Balerna). Dopo aver scaricato i Ns bagagli ci avvieremo vs il capoluogo del Canton Ticino curiosi e assetati di atmosfere natalizie e di panorami sul lago. Ci godremo le vie piene di bancarelle e prodotti tipici e, per chi lo vorrà, visiteremo anche alcune perle come la Cattedrale di San Lorenzo, la grande balconata che da lì si affaccia sulla città, il dedalo di vicoletti del centro storico di Lugano ed il suo affascinante lungolago. Dopo la cena in città ritorno in Hotel per il pernottamento.

Domenica 04/12: Hotel - Morcote - Caslano - Torino - Pinerolo
Dopo la ns colazione eccoci pronti a vivere un’altra esperienza svizzera, forse il Borgo più bello di tutta la svizzera: Morcote. Il suo centro storico ed il lungolago sono incantevoli… potremo goderci così sia i vicoli che le raffinate case patrizie dal tipico porticato e affacciate sul lago. Dopo il pranzo libero ci sposteremo verso la fabbrica e museo del cioccolato Alprose di Caslano, per scoprire tutti i segreti di questa delizia per il palato. Il percorso museale si chiuderà con una degustazione ed una visita al negozio “Nostalgia”, dove sarà possibile fare un po’ di shopping. A questo punto non ci resterà che riprendere il viaggio verso casa. Arrivo previsto intorno alle h 23:00 circa.