LE DESTINAZIONI

Da Domenica 14 a lunedì 22luglio19... SAN PIETROBURGO E MOSCA! Due Città, mille emozioni... Dalle residenze degli Zar alla piazza Rossa, con una giornata intera nell'anello d'Oro! Ci sei a metà luglio?!? TI ASPETTO!!!

0€

Da Domenica 14 a lunedì 22luglio19... SAN PIETROBURGO E MOSCA! Due Città, mille emozioni... Dalle residenze degli Zar alla piazza Rossa, con una giornata intera nell'anello d'Oro! Ci sei a metà luglio?!? TI ASPETTO!!!

da domenica 14luglio19

9

Giorni

SAN PIETROBURGO E MOSCA
con una giornata intera nell'anello d'orowink


Due incantevoli città patrimonio UNESCO..., la loro incredibile storia..., le tradizioni..., l'architettura...
Dalle residenze degli Zar alla piazza Rossa, dalle Notti bianche alle inaspettate stazioni della metro, senza dimenticare le bellissime chiese...
Sara affascinante scoprirne gli angoli più caratteristici, percepire l'orgoglio di essere Russi e condividere la maestosità di alcuni monumenti.
Il tutto con Guide parlanti italiano e accompagnatore dall'italialaugh

 

 





Da domenica 14 a lunedì 22 luglio 2019
 

IL NS PROGRAMMA DI VISITE
 

 

Domenica 14/07: Partenza da Milano Malpensa con volo pomeridiano (h 13,00 - Rossiya airline), con arrivo a San Pietroburgo alle h 17,10 circa

Transfert all'aeroporto di MALPENSA non incluso (proveremo ad accordarci per compattarci con eventuali auto dei partecipanti, se no navetta pubblica TO - Malpensa). Una volta arrivati a S. Pietroburgo Transfert con bus privato verso il Ns Hotel, check-in e primo approccio con la città. A seguire cena libera (sia a San Pietroburgo e che a Mosca darò indicazioni su ristoranti e locali in cui si potrà mangiare bene ed assaggiare le specialità russe). Pernottamento in Hotel (semi-centrale***).

Lunedì 15/07: Tour panoramico di S. Pietroburgo + visita delle imperdibili chiese 

Dopo la prima colazione in Hotel, Tour panoramico nel centro di San Pietroburgo, con Guida parlante italiano, che ci permetterà di scoprire i luoghi storici più importanti della città sulla Neva, nonchè di visitare i luoghi simbolo di San Pietroburgo quali Fortezza dei Santi Pietro e Paolo e Chiesa del San Salvatore sul sangue versato, Cattedrale di Sant’Isacco, Cattedrale della Madonna di Kazan e Chiesa di San Nicola del Mare.
A metà del percorso pranzo libero e finite tutte le visite rientro in Hotel per prepararci e poi uscire a cena (libera).

"Neva, il fiume che l’attraversa dividendola in due, formando tanti piccoli canali ed oltre cento isole che le conferiscono uno charme tutto europeo. I quattro ponti levatoi, che un’ora dopo la mezzanotte si alzano per lasciar passare le navi di grande cabotaggio, sono uno spettacolo nello spettacolo.
San Pietroburgo, di notte più che di giorno, sembra una dama pronta per una grande serata di gala."

Trasferimenti:
Bus privato
Hotel: 3*** semi-centrale

 

Martedì 16/07: Escursioni alla Reggia di Caterina e alla Reggia di Peterhof.

(Prima colazione in Hotel) Costruite dallo stesso architetto, le Regge rappresentano due realtа assai diverse:
immersa nel verde dell'immenso parco la Reggia di Caterina a Zarskoe Selo sembra uscire da una fiaba in quanto colpisce subito per lo sfarzo della sua facciata barocca e la ricchezza degli interni tra cui la mitica Sala d'Ambra. La reggia di Petrodvorez non risulta meno sfarzosa, ma e senz'altro unica per la sua posizione:  il palazzo Grande si affaccia su un immenso giardino pieno di fontane, cascate, scherzi d'acqua che si estende lungo la costa del Mar Baltico.
Tempo per il pranzo libero tra un'escursione e l'altra.
Alla fine delle visite rientro in Hotel e tempo libero per cenare e godersi la serata con ancora la luce tipica delle notti bianche.
Pernottamento in Hotel.

Trasferimenti Hotel - Regge con Bus privato.

Hotel: 3*** semi-centrale

 

Mercoledì 17/07: Hermitage al mattino con Guida, pomeriggio libero a disposizione dei partecipanti.

Prima colazione in Hotel. Dopodichè, accompagnati dalla Guida, faremo un viaggio attraverso le magnifiche sale del Palazzo d’Inverno, godendoci gli splendidi interni del Piccolo Hermitage ed i saloni storici del Vecchio e del Nuovo Hermitage. Circondati dai più importanti capolavori provenienti da tutto il mondo, avrete l'occasione di passeggiare tra le sale e le gallerie di uno dei pochi Musei al mondo dove è possibile stabilire un contatto con la cultura, di tutti coloro che in questo Museo hanno lasciato un'impronta viva e indelebile.
Finita la visita guidata sarà possibile fare una pausa ristorativa e proseguire liberamente all'interno dell'Hermitage per poi uscire e godersi la città in libertà per approfondimenti e/o acquisti.
Rientro libero in Hotel ed a seguire cena libera in uno dei ristoranti che preferirete (alcuni verranno segnalati per agevolare la scelta). Pernottamento nel Ns hotel.

 

Trasferimento all'Hermitage (a piedi o in Bus, a seconda della dislocazione dell'Hotel)

Hotel: 3*** semi-centrale
                 
                                      

 

Giovedì 18/07: Transfert S. Pietroburgo - Mosca in treno veloce

Transfert Hotel - Stazione in bus privato e spostamento da San Pietroburgo a Mosca con treno delle h 9,40, con arrivo alle h 13,30 a Mosca. All'arrivo Transfert stazione - Hotel e check-in. A seguire pranzo libero frugale e nel pomeriggio passeggiata esplorativa a cura dell'accompagnatore: Piazza Rossa e lungo il fiume nei dintorni del monumento di Pietro I sulla barca.
Se ne avremo il tempo anche Chiesa di Cristo Salvatore esternamente.
Cena libera e pernottamento in Hotel.

Trasferimenti:
S. Pietroburgo - Mosca: 4 ore 

Hotel semi-centrale 3/4 stelle


 

Venerdì 19/07: Al mattino giro panoramico con mini Bus, al pomeriggio il Cremlino con le sue cattedrali.

Dopo la colazione in Hotel, dedicheremo la mattinata alla scoperta del centro storico della capitale russa e dei suoi lugohi d’interesse più noti: Cattedrale di Cristo Salvatore, Collina dei Passeri, Convento Novodevichiy, Parco della vittoria, Piazza Rossa ed altri luoghi interessanti. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio visiteremo il famoso Cremlino di Mosca, un’antica cittadella, considerata il cuore della città. Tra i monumenti che vedremo spiccheranno: Il Palazzo del Senato, oggi sede del governo russo, il Campanile di Ivan il Grande, la Cattedrale dell'Assunzione, la Cattedrale dell'Arcangelo Michele e la Cattedrale dell'Annunciazione.
Terminate le visite rientro in Hotel e tempo a disposione per godersi la cena (libera e sempre con le mie indicazioni su ristoranti buoni) e la serata.

 

Trasferimenti: Bus privato 
Hotel semi-centrale 3/4 stelle

Sabato 20/07: Vladimir e Suzdal, due città dell'anello d'oro, con Treno e Bus

Dopo la Ns colazione in Hotel, transfert con Bus privato alla stazione.
Giornata dedicata alla visita di due tra le più importanti città dell’Anello d’Oro – Suzdal e Vladimir. Nella prima mattinata prenderemo il treno veloce per raggingere la città di Vladimir, dove incontreremo la nostra guida locale, la quale ci porterà alla scoperta delle meraviglie storiche delle due cittadine tipiche russe.

Arrivati a Suzdal vivisteremo il l Monastero di Cristo Salvatore e di San Eutimio, considerato uno dei 5 conventi più antichi in tutta la Russia. Dopo proseguiamo con la visita del Cremlino di Suzdal e della Chiesa della Natività della Vergine che risale all’inizio del 10 secolo e si trova sotto la protezione dell’UNESCO. Terminiamo la gita a Suzdal con la visita del Museo dell’architettura lignea.

Nel primo pomeriggio proseghiamo con la visita della città di Valdimir, visiteremo la Cattedrale dell’Assunzione, la quale vanta anocra di possedere acluni affreschi originali del celebre artista Andrey Rublev. Proseguamo con la visita della Cattedrale di San Demetrio e dell’Museo della Porta d’Oro – una delle 7 porte fortifichate costruite in Russia nel medioevo per poteggere gli ingress nelle cittadelle fortificate.

Nel tardo pomeriggio rientriamo a Mosca con il treno veloce.

Trasferimenti: Bus privati e treno veloce
Hotel 
semi-centrale 3/4 stelle

 

 

Domenica 21/07: Visita delle Sazioni Metro monumentali + Bunker 42. Pomeriggio libero a disposizione dei partecipanti.

Dopo la colazione in Hotel, Inizieremo la giornata con la visita della famosa metropolitana di Mosca. Inaugurata nel 1935, la metropolitana di Mosca è una delle più importanti del mondo. Le sue stazioni, costruite principalmente in epoca sovietica ad uso del popolo, sono dei veri e propri palazzi, caratterizzate dagli interni impreziositi con splendidi lampadari, mosaici, affreschi, statue e sculture in bronzo.

Dopo proseguiremo con la visita al Bunker 42, un rifuggio costruito a metà del XX secolo, durante il periodo della Guerra Fredda, situato a 65 metri sotto terra.  Visiteremo gli spazi adibiti ad accogliere circa 3000 persone . Questi luoghi erano attrezzati con porte ermetiche, alimenti, acqua, combustibili e un sistema di ventilazione. Dopo il pranzo tempo libero a disposizione per approfondimenti, relax e shopping. Cena libera e pernottamento in Hotel.

Lunedì 22/07: Ritorno in Italia con volo MOSCA - MALPENSA.

Check-out, colazione in Hotel e, a seguire, transfert con Bus privato verso l'aeroporto. Volo da Mosca delle h 11,05 con arrivo a Malpensa alle h 13,40, a seguire Trasferimento Vs casa in base alle Ns scelte dell'andata.

proshchay rossiya... Arrivederci Russia!
прощай росси
proshchay rossiya
прощай россия

 
proshchay ros
 

 




PIANO VOLI EMIRATES:
Mercoledì 31/10:  h 21,20  Milano Malpensa  -  h 13,30 Colombo
Sabato 10/11:  h 22,05 Colombo  -  h 07,45 Milano Malpensa (Domenica 11/11)

 




QUOTE:
1950,00 € in camera doppia/matrimoniale 


Quota da confermare al momento della prenotazione e soggetta alle fluttuazioni del costo volo,



LA QUOTA COMPRENDE:
Volo A/R Milano Malpensa - Colombo, con bagaglio in stiva
Assicurazione medico-bagaglio
Visto di entrata in Sri Lanka;

Incontro & assistenza all'arrivo in aeroporto;
Tutti i trasferimenti menzionati in pulmino privato con aria condizionata; 
I pernottamenti in camere doppie con trattamento di Mezza Pensione;
Guida parlante italiano;
Treno da Nuwara-Eliya a Ella in 2' o 3' classe (posti a sedere non prenotabili, fruibili secondo disponibilità);
Vitto e alloggio dell’autista di lingua inglese;
Benzina, pedaggio e parcheggi per il veicolo; 
Il supporto dell'ottima agenzia locale, con cui abbiamo curato l'organizzazione, 24/24;
Tutte le tasse governative;
I seguenti ingressi: Polonnaruwa, Sigiriya, Dambulla, Tempio del Dente di Buddha, Spettacolo di danza, Giardino Botanico;
Accompagnatore dall'Italia.



LA QUOTA NON COMPRENDE:
Pasti a pranzo
Bevande durante i pasti e spese personali

Massaggio ayurvedico
Mancia per l'autista/guida
Il transfert all'aeroporto di Malpensa
e tutto ciò non specificato nella "Quota comprende"


Non esitare a contattarmi per qualsiasi tipo di informazione.


TI ASPETTIAMOlaugh

 

 Guido & Desi Sailor viaggismiley
3474408063
guido@lasciateviguidare.it