LE DESTINAZIONI

Da Mercoledì 14 a Giovedì 22luglio21... SAN PIETROBURGO E MOSCA! Due Città, mille emozioni... Dalle residenze degli Zar alla piazza Rossa, con una giornata intera nell'anello d'Oro!!!

1710€

Da Mercoledì 14 a Giovedì 22luglio21... SAN PIETROBURGO E MOSCA! Due Città, mille emozioni... Dalle residenze degli Zar alla piazza Rossa, con una giornata intera nell'anello d'Oro!!!

da lunedì 01marzo21

9

Giorni

SAN PIETROBURGO E MOSCA
con una giornata intera nell'anello d'orosmiley


Due incantevoli città patrimonio UNESCO..., la loro incredibile storia..., le tradizioni..., l'architettura...
Dalle residenze degli Zar alla piazza Rossa, dalle Notti bianche alle inaspettate stazioni della metro, senza dimenticare le bellissime chiese... Sara affascinante scoprirne gli angoli più caratteristici, percepire l'orgoglio di essere Russi e condividere la maestosità di alcuni monumenti.
Il tutto con Guide parlanti italiano e accompagnatore dall'italialaugh

 

 





Da mercoledì 14 a giovedì 22 luglio 2021
 

IL NS PROGRAMMA DI VISITE
 

 

Mercoledì 14/07: Partenza da Milano Malpensa con volo pomeridiano (h 13,00 - Rossiya airline), con arrivo a San Pietroburgo alle h 17,10 circa

Transfert all'aeroporto di MALPENSA non incluso (proveremo ad accordarci per compattarci con eventuali auto dei partecipanti, se no navetta pubblica Torino - Malpensa). Una volta arrivati a S. Pietroburgo Transfert con bus privato verso il Ns Hotel, check-in e primo approccio con la città. A seguire cena libera (sia a San Pietroburgo e che a Mosca darò indicazioni su ristoranti e locali in cui si potranno assaggiare le specialità russe e non solo). Pernottamento in Hotel (Aglaya Hotel & Courtyard *** o similare).

Giovedì 15/07: Tour panoramico di S. Pietroburgo
e pomeriggio libero a disposizione dei partecipanti.

Dopo la prima colazione in Hotel, Tour panoramico nel centro di San Pietroburgo, con Guida parlante italiano, che ci permetterà di scoprire i luoghi storici più importanti della città sulla Neva, nonchè di visitare i luoghi simbolo di San Pietroburgo quali Fortezza dei Santi Pietro e Paolo e Cattedrale della Madonna di Kazan. 
Alla fine del percorso pranzo (libero) e pomeriggio libero a disposizione.
A seguire cena libera (sarà mia cura indicarvi alcune possibili scelte). 

"Neva, il fiume che l’attraversa dividendola in due, formando tanti piccoli canali ed oltre cento isole che le conferiscono uno charme tutto europeo. I quattro ponti levatoi, che un’ora dopo la mezzanotte si alzano per lasciar passare le navi di grande cabotaggio, sono uno spettacolo nello spettacolo.
San Pietroburgo, di notte più che di giorno, sembra una dama pronta per una grande serata di gala."

Trasferimenti: Bus privato
Hotel: Aglaya Hotel & Courtyard *** o similare

 


 

Venerdì 16/07: Hermitage al mattino con Guida e visita delle imperdibili chiese della città nel pomeriggio

Prima colazione in Hotel. Dopodichè, accompagnati dalla Guida, faremo un viaggio attraverso le magnifiche sale del Palazzo d’Inverno, godendoci gli splendidi interni del Piccolo Hermitage ed i saloni storici del Vecchio e del Nuovo Hermitage. Circondati dai più importanti capolavori provenienti da tutto il mondo, avrete l'occasione di passeggiare tra le sale e le gallerie di uno dei pochi Musei al mondo dove è possibile stabilire un contatto con la cultura di tutti coloro che in questo Museo hanno lasciato un'impronta viva e indelebile.
A metà della visita guidata sarà possibile fare una pausa ristorativa per poi proseguire con i capolavori.
Finita la visita dell'Hermitage saranno ad aspettarci la Chiesa del Salvatore sul sangue versato, la Cattedrale di Sant’Isacco e la Chiesa di San Nicola del Mare.

Alla fine delle visite rientro in Hotel e tempo libero per cenare e godersi la serata con ancora la luce tipica delle notti bianche.
Pernottamento in Hotel.

 

Trasferimento all'Hermitage e alle chiese a piedi e con metropolitana
Hotel: Aglaya Hotel & Courtyard *** o similare

 

 

Sabato 17/07:  Escursioni alla Reggia di Caterina e alla Reggia di Peterhof. 

(Prima colazione in Hotel) Costruite dallo stesso architetto, le Regge rappresentano due realtа assai diverse:
immersa nel verde dell'immenso parco la Reggia di Caterina a Zarskoe Selo sembra uscire da una fiaba in quanto colpisce subito per lo sfarzo della sua facciata barocca e la ricchezza degli interni tra cui la mitica Sala d'Ambra. La reggia di Petrodvorez non risulta meno sfarzosa, ma e senz'altro unica per la sua posizione:  il palazzo Grande si affaccia su un immenso giardino pieno di fontane, cascate, scherzi d'acqua che si estende lungo la costa del Mar Baltico.
Tempo per il pranzo libero tra un'escursione e l'altra.

Alla fine delle visite rientro in Hotel e tempo libero per cenare e godersi la serata con ancora la luce tipica delle notti bianche.
Pernottamento in Hotel.

 

                 
   

Trasferimenti Hotel - Regge con Bus privato.
Hotel: Aglaya Hotel & Courtyard *** o similare

                                  

Domenica 18/07: Transfert S. Pietroburgo - Mosca  e Mosca - Vladimir con treno veloce + giro panoramico di Mosca.

Transfer Hotel - Stazione in bus privato e spostamento da San Pietroburgo a Mosca con Treno veloce (orario 9:00 - 13:00 con mini box lunch incluso). All'arrivo a Mosca ci sarà ad attenderci la Ns Guida e con Bus privato effettueremo un giro panoramico alla scoperta della capitale russa ed i suoi lugohi d’interesse più noti: Cattedrale di Cristo Salvatore, Collina dei Passeri, Convento Novodevichiy, Parco della vittoria ed altri interessanti. Alle 18:30 poi prenderemo il Treno veloce per Vladimir (h 1,40) e a seguire Bus privato per Suzdal (35 min.).
Qui ci sarà ad attenderci una tipica cena locale (inclusa nella quota).
Check-in e pernottamento in Hotel.

Trasferimenti:
S. Pietroburgo - Mosca: h 4; Mosca - Vladimir: h 1,40; Vladimir - Suzdal 35 min. circa
Hotel a Suzdal: Sokol *** o similare

 

Lunedì 19/07: Suzdal e Vladimir, due città dell'anello d'oro.

Dopo la Ns colazione in Hotel giornata dedicata alla visita di due tra le più importanti città dell’Anello d’Oro – Suzdal e Vladimir. La Ns guida locale parlante italiano ci porterà alla scoperta delle meraviglie storico - architettoniche di queste due tipiche cittadine russe.
A Suzdal vivisteremo il Monastero di Cristo Salvatore e di San Eutimio, considerato uno dei 5 conventi più antichi di tutta la Russia. Dopo proseguiremo con la visita del Cremlino di Suzdal e della Chiesa della Natività della Vergine che risale all’inizio del X secolo ed è patrimonio dell’UNESCO. Termineremo la gita a Suzdal con la visita del Museo dell’architettura lignea.
Nel primo pomeriggio ci sposteremo nella città di Valdimir e visiteremo: La Cattedrale dell’Assunzione, la quale vanta alcuni affreschi originali del celebre artista Andrey Rublev, la Cattedrale di San Demetrio ed il Museo della Porta d’Oro, una delle 7 porte fortifichate costruite in Russia nel medioevo per poteggere gli ingressi nelle cittadelle fortificate.
Nel tardo pomeriggio (h 18:00 circa) rientreremo a Mosca con un treno veloce.
Check-in in Hotel e, per chi lo vorrà, cena libera nei dintorni della Piazza Rossa.
Pernottamento in Hotel.

 

 

Trasferimenti: Bus privato e treno veloce Vladimir - Mosca: h 1,40
Hotel: 
Borodino **** o similare
 

Martedì 20/07: Al mattino il Cremlino con le sue cattedrali e al pomeriggio il quartiere "Oltre la Moscova".

Dopo la colazione in Hotel dedicheremo la mattinata al famoso Cremlino di Mosca, un’antica cittadella, considerata il cuore della città. Tra i monumenti che vedremo spiccheranno: Il Palazzo del Senato, oggi sede del governo russo, il Campanile di Ivan il Grande, la Cattedrale dell'Assunzione, la Cattedrale dell'Arcangelo Michele e la Cattedrale dell'Annunciazione.
A seguire pranzo libero e nel pomeriggio passeggiata esplorativa a cura dell'accompagnatore: Parco delle arti Muzeon, dintorni del monumento a Pietro il Grande e passeggiata lungo fiume con la Cattedrale del Cristo Salvatore sullo sfondo.
Terminate le visite rientro in Hotel e tempo a disposione per godersi la cena (libera e sempre con indicazioni sui locali/ristoranti) e la serata.
 

Trasferimenti: Bus privato 
Hotel: Borodino **** o similare

 

Mercoledì 21/07: Mattinata dedicata alla visita delle Stazioni Metro monumentali e della Galleria Tetryakov. Pomeriggio libero a disposizione dei partecipanti.

Dopo la colazione in Hotel, Inizieremo la giornata con la visita della famosa metropolitana di Mosca. Inaugurata nel 1935, la metropolitana di Mosca è una delle più importanti del mondo. Le sue stazioni, costruite principalmente in epoca sovietica ad uso del popolo, sono dei veri e propri palazzi, caratterizzate dagli interni impreziositi con splendidi lampadari, mosaici, affreschi, statue e sculture in bronzo.
Dopo proseguiremo con la visita alla Galleria Tretyakov, il principale museo di arte nazionale russa. La Galleria Statale Tretyakov (o Galleria Tret’jakov) è uno dei musei più importanti del paese, il migliore di Mosca e il principale tesoriere di arte russa, un luogo imprescindibile per gli amanti dell’arte. Le sue opere vanno da icone medievali fino alle tendenze del realismo socialista sovietico o all’avanguardia, passando per i principali pittori nazionali lungo i secoli e arrivando fino ai nostri giorni. Sarà cura della Ns Guida descriverci alcuni di questi capolavori.
Dopo il pranzo tempo libero a disposizione per approfondimenti, relax e shopping.
Cena libera e pernottamento in Hotel.

 



Trasferimenti: Metropolitana e a piedi 
Hotel: Borodino **** o similare

 

Giovedì 22/07: Ritorno in Italia con volo MOSCA - MALPENSA.

Stamattina ultima colazione russa in Hotel e, a seguire, ancora un paio d'ore libere per relax e/o ultimi acquisti tenendo conto che alle h 11:15 partiremo in direzione aeroporto con Bus privato.
Volo da Mosca delle h 14:40 con arrivo a Malpensa alle h 17:15 circa, a seguire Trasferimento Vs casa in base alle Ns scelte dell'andata.
Fine dei servizi.

proshchay Rossiya... Arrivederci Russia!!!
прощай росси
proshchay rossiya
прощай россия
 
proshchay ros
 

 




PIANO VOLI ROSSIYA:
Martedì 14/07:  h 13:00  Milano Malpensa  -  h 17:10 San Pietroburgo
Mercoledì 22/07:  h 14:40 Mosca  -  h 17:20 Milano Malpensa

 



 

QUOTA:
1710,00 € in camera doppia/matrimoniale 

supplemento singola 250,00 €

Quota soggetta alle fluttuazioni del costo volo da confermare al momento della prenotazione e del contestuale acquisto dei voli
NB: Viaggio al completo

I° Acconto: 600,00 €, da versarsi al momento del raggiungimento del numero minimo di iscritti, da quel momento diventa caparra confirmatoria.
II° Acconto: 600,00 entro il 15 marzo 2020
Saldo: entro il 1 giugno 2020



LA QUOTA COMPRENDE:
Voli: M. Malpensa - San Pietroburgo e Mosca - M. Malpensa, con bagaglio in stiva 
Treno veloce San Pietroburgo - Mosca in 2° classe
Treno A/R Mosca - Vladimir in 2° classe
Tutti i pernottamenti con prima colazione in camera doppia/matrim.
La cena a Suzdal
Visite come da programma comprensive dei biglietti ai musei 
Mini bus con autista come da programma
Visto di entrata in Russia
Guida in italiano durante le visite
Transfer in Russia con mini Bus privato come da programma
Supporto dell'agenzia locale con cui abbiamo curato l'organizzazione
Assicurazione medico-bagaglio
Accompagnatore dall'Italia.



LA QUOTA NON COMPRENDE:
I pranzi e le cene

Eventuali mance
Supplemento obbligatorio assicurazione medico-bagaglio 
di 30,00 € per chi ha più di 65 anni (da 66 in su)
Il transfert all'aeroporto di M. Malpensa A/R
Assicurazione annullamento facoltativa (circa 115,00 € in doppia e 130,00 € in singola, da riquotare al momento in quanto basata su quota totale)
e tutto ciò non specificato ne "La quota comprende"


Non esitare a contattarci per qualsiasi tipo di informazione.


TI ASPETTIAMOlaugh

 

 Guido & Desi Sailor viaggiwink
3474408063
guido@lasciateviguidare.it