LE DESTINAZIONI

EARLY AUTUMN IN NEW YORK & 4 giorni di Tour nella Costa Est... dal 21 al 30 settembre 2019... Le emozioni non finiscono mai!!!;-)

2325€

EARLY AUTUMN IN NEW YORK & 4 giorni di Tour nella Costa Est... dal 21 al 30 settembre 2019... Le emozioni non finiscono mai!!!;-)

da sabato 21settembre19

10

Giorni

 

Early Autumn in New York & Costa Est!

La sua magia..., i suoi colori..., l'emozione ad ogni angolo...
E Noi saremo proprio lì..., tra la Fifth Avenue e Central Park
tra Little Italy e Time square!!!surprise


Ma non finisce qui... 4 giorni di tour nella costa est:
Niagara, Filadelfia e Washington!laugh


NB: E' QUESTO IL MOMENTO GIUSTO PER PRENOTARE ED EVITARE COSI' ULTERIORI AUMENTI DELLA QUOTA VOLO!

 




Da sabato 21 a lunedì 30 Settembre 2019
(al ritorno si parte il 29/09 pome-sera da NYC e si arriva a Torino il 30/09 primo pomeriggio)

PROGRAMMA DELLE VISITE
 

Sabato 21/09

Partenza da Milano Malpensa (ci troveremo in aeroporto oppure, se ci saranno auto dei partecipanti a disposizione, in quel caso le compatteremo ed andremo insieme parcheggiandole in zona aeroporto; chi mette l'auto non paga il transfert che viene suddiviso tra gli altri partecipanti) ed arrivo all'aeroporto di New York JFK in serata: Trasferimento in navetta (non inclusa nella quota) al Ns Hotel a Manhattan.

Sistemazione in Hotel e poi... TIME SQUARE! con le sue sfavillanti luci al neon, qui NY non dorme mai e cominciano le prime forti emozioni... e anche il primo approccio con il cibo made in NY!;-)

Pernottamento nel Ns Hotel a Manhattan.
 

Domenica 22/09

Dopo colazione (avremo in zona Ns Hotel uno dei famosi Starbucks) visiteremo la cattedrale SAINT JOHN DIVINE (Chiesa Episcopale, Anglicana) la più grande chiesa protestante del mondo. 

A seguire Messa gospel ad HARLEM alla Mount Neboh Baptist Church (h 11).

Pranzo libero su Malcom X boulevard (Lenox avenue angolo 129 th) da Jacob's (self service di qualità).

Mentre facciamo 2 passi ad Harlem ci avviciniamo per dare un'occhiata alla The Riverside Church ed alla vicina Columbia University.

A questo punto ci sposteremo con la metropolitana più a sud per poi entrare in Central Park vicino al Dakota Building (dove viveva ed è stato assassinato Jonh Lennon) e subito saremo nel suo piccolo Memorial negli Strawberry fields.

Passeggiata in Central Park ed a seguire cena libera da Shake Shack vicino a Times Square (Hamburger e patatine di qualità).

Dopo cena, per digerire i migliori Hamburger di Manhattan, saliremo sul grattacielo TOP OF THE ROCK (con il Ns citypass incluso nella quota).

Pernottamento in Hotel

 

Lunedì 23/9 - INIZIO TOUR COSTA EST
NEW YORK – FINGER LAKES – NIAGARA FALLS

Il Ns appuntamento con il Bus sarà: 8th Avenue, tra la 47th e 48th St. alle 07:00 AM

Al mattino si parte dalla Grande Mela dirigendoci verso nord dove si attraversa il Delaware Gap verso il Watkins Glen State Park, nel cuore della regione dei Fingers Lakes. Arrivati, si attraversa a piedi il Watkins Glen Canyon per visitarne le belle cascate e poi si continua il viaggio verso Niagara, dove si arriva nel tardo pomeriggio, passando per il Lago di Seneca. Il tour prosegue dal lato americano delle cascate, dove si visitano anche le Goat Island e le 3 Sister Island, mentre in serata si visita il lato canadese delle cascate dove se ne possono ammirare i meravigliosi giochi di luci e colori.Pernottamento: Niagara Falls, Canada – Wyndham Super 8 o similare.

Martedì 24/9
CASCATE NIAGARA – NEW JERSEY

Lasciando l’albergo si visitano ancora le cascate da vicinissimo, sentendone il frastuono a bordo del battello Maid of the Mista (Maggio a Ottobre). In inverno fino ad Aprile quando il Maid of the Mist non e’ disponibile si ammirano le cascate dal retro attraverso lo Scenic Tunnel. In tarda mattinata si parte verso lo Stato di New York. Dopo il pranzo lungo il cammino a poche ore da New York visita a un fantastico Outlet dove si possono acquistare prodotti di marche famose a prezzi strabilianti.

Si arriva la sera all’hotel, nel New Jersey. La Quinta Hotel & Suites, Fairfield - NJ o similare.

Mercoledì 25/9
NEW JERSEY – PHILADELPHIA – WASHINGTON DC

Partenza dal NJ verso la Pennsylvania fino alla citta’ dell’amore fraterno Philadelphia. Giungendo Nella zona storica della citta’ si visita la famosa Liberty Bell, uno dei simboli della liberta’ in America, Piazza della Costituzione e il Palazzo dei Congressi. Si presegue passeggiando lungo il vicolo di Elferth, la strada piu’ antica abitata in America. Si continua con un giro panoramico della citta’che comprende il Distretto Finanziario, Benjamin

Franklin Parkway, la parte storica di Philadelphia ed altro… Prima di lasciare Philadelphia vediamo le famose gradinate di “Rocky” per poi raggiungere la contea di Lancaster. Iniziamo la visita con un giro su un autentica carrozza Amish attraverso il borgo per poter apprendere come questa comunita’ viva, oggi giorno, senza nessuna tecnologia, senza elettricita’, servizi telefonici o elettrodomestici. Dopo la scarrozzata proseguiamo a visitare il mercato Amish dove possiamo acquistare prodotti artigianali. Nel tardo pomeriggio si parte per raggiungere in prima serata Washington DC.  Pernottamento: Holiday Inn & Suites, Washington DC o similare.

Giovedì 26/9 - FINE TOUR COSTA EST

WASHINGTON DC – NEW YORK

La giornata ha inizio con la visita la Cimitero Nazionale di Arlington col cambio della guardia ed il mausoleo dei Kennedy. Visita al Campidoglio, Senato e Casa Bianca, il cuore del governo americano. Proseguiamo il tour visitando il Museo Aero-Spaziale prima di continuare verso i monumenti di Lincoln, Washington, Korea e Vietnam.

Nel tardo pomeriggio si riparte verso nord per un arrivo in serata a New York.

IL TOUR INCLUDE:

· 3 pernottamenti, tasse e colazione

· Pullman o Minibus climatizzato e Guida professionale.

· Visite delle Cascate del Niagara, Philadelphia e Washington DC

· Ingresso a bordo del battello Maid of the Mist

· Giro in carrozza Amish


Venerdì 27/9

Stamattina, tornati a NY, tocca all’Empire State Building (citypass; 8 - 2), uno dei simboli di NY, ed a seguire il toccante National September 11 Memorial & Museum (citypass; 9 - 21). Pranzo libero in zona
(tantissima scelta e di qualità da Hudson Eats in Brookfield place, centro commerciale).

A seguire Wall Street ed il suo Toro. Poi a spasso per Chinatown (percorrendo canal street sino al Mahayana Temple), Little Italy & Nolita (percorrendo Mulberry street) e SOHO, avvicinandoci, pian piano, al tipico ed imperdibile ristorante Ket’s Deli (205 East Houston street) dove potremo liberamente gustare la cena a base di pastrami (ottima carne salmistrata) e sederci nello stesso tavolo di… “Harry ti presento Sally”.

Pernottamento in Hotel


Sabato 28/09

Dopo colazione Tutti a Battery Park, (metro South Ferry) per prendere il Ns traghetto Vs Liberty island&Ellis island (Ticket non incluso nel citypass, circa 18 $)

Sara un tuffo nei primi del novecento, sei sicuro di non avere dei parenti passati da qui?!?

A seguire pranzo libero al Chelsea Market dopodiché passeggiata sulla High Line, vecchia rotaia sopra-elevata, trasformata in giardino pensile e promenade. 

Dopo essere scesi dalla High Line ecco ad attenderci THE GREENWICH VILLAGE, WASHINGTON SQUARE PARK & UNION SQUARE (uno spaccato di ogni tipo di abitante newyorkese) e dopo 2 passi sulla parte sud della 5th avenue FLATIRON DISTRICT. Dopo le foto di rito al Flatiron building, detto il ferro da stiro, pausa bagno e caffè alla vicina EATALY NEW YORK.

E per finire in bellezza con la metropolitana ci spostiamo a Brooklyn per una Imperdibile vista serale del ponte di Brooklin e della Downtown... E FOTO A GO GO!!! 

Cena libera in zona (Shake Shack Dumbo)

Ma non è finita qui... ritorno a piedi sul Brooklyn Bridge in notturna... semplicemente FANTASTICO!!!

Domenica 29/09

Dopo colazione mattinata dedicata a Midtown ed alla sua indimenticabile architettura.

Saint Patrick's Cathedral, New York Public Library e la bella e monumentale Grand Central Station dove potremo pranzare (sarà un giro del mondo con le varie specialità proposte). 

A questo punto sarete liberi e tra le varie cose (shopping, relax, ecc...) potrete fare una passeggiata sulla 5th STRADA, dove potrete incontrare il ROCKFELLER CENTRE, la TRUMP TOWER, TIFFANY ed il MOMA (possibilità di visitarlo se non sarà chiuso per restauri).

Ad una certa ora non ci resterà che tornare in Hotel per prendere le Ns valigie e dirigerci, con la navetta, verso l'aeroporto JFK per prendere il Ns volo diretto per l'Italia (arriveremo in ITALIA lunedì 30/09/19, vedi qua sotto dettagli volo).

SEE YOU SOON WONDERFULL NEW YORK!!!

 
NB: I Ns viaggi sono on the road, nel senso che si cammina molto e quasi senza accorgersene si fanno 16-20 km circa al giorno, mai correndo ma con ritmo e sempre godendoci i panorami e le persone/cose che incontriamo.
E' questo il modo migliore, secondo Noi, di vedere e vivere cose/persone che diversamente si perderebbero; tieni conto di ciò quando ti iscrivi ai Ns viaggi.


Nello specifico del viaggio a New York alcune precisazioni:
Le camere in città sono generalmente piccole (11-13 mq) e con 1 letto matrimoniale in cui si sta in 2 persone comodamente, non esistono le camere con 2 letti singoli ma ci sono quelle con 2 letti matrimoniali o alla francese e naturalmente costano di più, se si è interessati ad avere camere con 2 letti fatelo presente in sede di prenotazione.
Quest'anno si è scelto di non includere la colazione ma di prediligere un Hotel centrale con la possibilità di farla nei pressi dell'Hotel (Starbucks nelle vicinanze)
Negli USA è normale lasciare la mancia (taxi, ristoranti, guide&autisti del Ns Tour) ed i prezzi esposti nei negozi e bar sono minori rispetto a quello che poi si paga alla cassa (solo in quel momento vengono aggiunte le tasse)  quando ci incontreremo vi spiegherò nel dettaglio.
Si camminerà di più nei giorni a New York mentre alterneremo Bus e camminate nei 4 gg del Tour.
Questo è un viaggio emozionante... (personalmente sono 6 anni che porto gruppi a New York... e non mi sono ancora stancato) ed intenso... spesso e volentieri saremo in giro sino a dopocena...
Ma sono sicuro che la stanchezza sarà ripagata da ciò che vivrete e vedrete!!!:-)


Con il cuore in viaggio... Guido&Desi Sailor
 

 




PIANO VOLI EMIRATES (volo diretto):
 

Sab. 21/9 H 16:10  Milano Malpensa (MXP) -  H 19:00 New York (JFK)

Domenica 29/09 H 22:20 New York (JFK)  -  H 12:15  (+1) Milano Malpensa (MXP)

 

IL NS HOTEL A MANHATTAN:

HOTEL "POD TIME SQUARE****" in zona Midtown O SIMILARE (anche *** stelle)
(colazione non inclusa, avremo varie possibilità per farla in zona Hotel)
NB: gli Hotel sia nel Tour che a New York, vengono confermati, dal Ns corrispondente e Tour operator locale, in prossimità della partenza.




QUOTA:

2.325,00 € in camera matrimoniale (1 letto matrimoniale)
NB: le quote includono il CITYPASS e cioè l'ingresso a 3 siti

Quota da confermare al momento della prenotazione (FASE 2*) e soggetta alle fluttuazioni del costo dei voli e dell'Hotel.

FASE 2*Per quanto riguarda le iscrizioni ai Ns viaggi, siccome c'è un numero minimo da raggiungere (nel caso di New York&Costa Est è di 12 Persone) è necessario che chi è seriamente interessato mi contatti in modo che io possa inserirlo in lista. Le prime 12 persone messe in lista hanno la precedenza. dopodichè, al raggiungimento di tale numero, scatta la Fase 2: acconti ed acquisto di voli e camere.
Solo in quel momento può essere confermata la quota viaggio in quanto vengono riquotati i voli e gli hotel. 

Mi raccomando, per qualsiasi info o dubbio non esitate a contattarmi!



LA QUOTA COMPRENDE:

Volo A/R DIRETTO Milano Malpensa MXP - New York JFK con bagaglio in stiva
Pernottamento in Hotel***/**** a Manhattan zona Midtown
TOUR di 4 gg e 3 notti nella costa Est, colazione inclusa (per dettaglio vedi programma visite)
Visto ESTA obbligatorio per l'ingresso negli U.S.A.
Assicurazione medico - bagaglio specifica e con massimali richiesti per gli U.S.A.
Tour Leader dall'Italia.

CITYPASS (ingressi a 3 attrazioni): Top of The Rock,, Empire state building, National 11 september museum.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
I Pranzi e le Cene (a NY anche le colazioni, nel Tour invece sono incluse)

I trasporti ed i transfert in NY e da e per gli aeroporti (mxp e jfk)
Alcuni tickets (Liberty & Ellis Island ferry ed eventuali altri)
e tutto ciò non specificato nella "Quota comprende"



Non esitare a contattarmi per qualsiasi tipo di informazione o dubbio.

TI ASPETTO!laugh

 

 Guido & Desi Sailor viaggismiley
3474408063
guido@lasciateviguidare.it