LE DESTINAZIONI

EARLY AUTUMN IN NEW YORK & East Cost... da Venerdì 27 settembre a domenica 06 ottobre 2024... Le emozioni ricominciano!!!;-)

1800€

EARLY AUTUMN IN NEW YORK & East Cost... da Venerdì 27 settembre a domenica 06 ottobre 2024... Le emozioni ricominciano!!!;-)

da venerdì 27settembre24

10

Giorni

 

Early Autumn in New York & Costa Est!

La sua magia..., i suoi colori..., l'emozione ad ogni angolo...
E Noi saremo proprio lì..., tra la Fifth Avenue e Central Park
tra Wall Street e Time square!!!surprise


Ma non finisce qui... 4 giorni di tour nella costa est:
Niagara, gli Amish, Filadelfia e Washington!laugh


NB: ULTIMI POSTI DISPONIBILI!
 




Da venerdì 27 settembre a domenica 6 ottobre 2024
(al ritorno si parte il 05/10 sera da NYC e si arriva a Torino il 06/10 primo pomeriggio)

 

PROGRAMMA DI VISITE
 

Venerdì 27/09

Partenza da Torino Caselle (o volendo da altri aeroporti) ed arrivo all'aeroporto di New York (Newark EWR) in giornata: 
Trasferimento in navetta (non inclusa nella quota) al Ns Hotel a North Bergen.
 Sistemazione in Hotel e poi... TIME SQUARE! con le sue sfavillanti luci al neon, qui NY non dorme mai e cominciano le prime forti emozioni... e anche il primo approccio con il cibo made in NY!;-) Passeggiata sulla 6 th avenue sino al Rockfeller Center e per digerire i migliori Hamburger di Manhattan, saliremo sul grattacielo TOP OF THE ROCK (con il Ns citypass incluso nella quota). Navetta e pernottamento in Hotel.

 

Sabato 28/09

Dopo colazione prenderemo la Ns navetta pubblica (a pagamento, 3 dollari circa e 15' circa di viaggio) che dal Ns hotel ci porterà a TIME SQUARE, da lì Tutti a Battery Park, (metro South Ferry) per prendere il Ns traghetto Vs Liberty island&Ellis island (Ticket incluso nel citypass)
Sara un tuffo nei primi del novecento, sei sicuro di non avere dei parenti passati da qui?!? A seguire pranzo libero al Chelsea Market (opp. da Hudson Eats in Brookfield place) dopodiché passeggiata sulla High Line, vecchia rotaia sopra-elevata, trasformata in giardino pensile e promenade. 

Dopo essere scesi dalla High Line ecco ad attenderci THE GREENWICH VILLAGE, WASHINGTON SQUARE PARK & UNION SQUARE (uno spaccato di ogni tipo di abitante newyorkese) e dopo 2 passi sulla parte sud della 5th avenue FLATIRON DISTRICT. Dopo le foto di rito al Flatiron building, detto il ferro da stiro, pausa bagno e caffè alla vicina EATALY NEW YORK.

E per finire in bellezza con la metropolitana ci spostiamo a Brooklyn per una Imperdibile vista serale del ponte di Brooklin e della Downtown... E FOTO A GO GO! Cena libera in zona (Shake Shack Dumbo) ...ma non è finita qui... ritorno a piedi sul Brooklyn Bridge in notturna... semplicemente FANTASTICO!
Navetta e pernottamento in Hotel.

 

Domenica 29/09

Dopo colazione nel Ns hotel ed aver preso la navetta per Time Square, visiteremo la cattedrale SAINT JOHN DIVINE (Chiesa Episcopale, Anglicana) la più grande chiesa protestante del mondo. 
A seguire Messa gospel ad HARLEM alla Mount Neboh Baptist Church (h 11).
Pranzo libero su Malcom X boulevard (Lenox avenue angolo 129 th) da Jacob's (self service di qualità).

(Se ne avremo il tempo daremo un'occhiata anche alla The Riverside Church ed alla vicina Columbia University).

A questo punto ci sposteremo con la metropolitana più a sud per poi entrare in Central Park vicino al Dakota Building (dove viveva ed è stato assassinato Jonh Lennon) e subito saremo nel suo piccolo Memorial negli Strawberry fields. Passeggiata in Central Park ed a seguire cena libera:
- da Shake Shack vicino a Times Square (Hamburger e patatine di qualità)
- oppure al tipico ed imperdibile ristorante Ket’s Deli (205 East Houston street) dove potremo liberamente gustare la cena a base di pastrami (ottima carne salmistrata) e sederci nello stesso tavolo di… “Harry ti presento Sally”.

Navetta e pernottamento in Hotel.
 

Lunedì 30/9 - INIZIO TOUR COSTA EST

NEW YORK – FINGER LAKES – NIAGARA FALLS

Al mattino si parte dal Ns hotel con una navetta o vari Taxi dedicati per raggiungere Clifton (circa 16 Km dal Ns Hotel) e da lì partirà il Ns TOUR di 4 giorni nella East Cost (Autobus in condivisione con altri gruppi di Italiani/stranieri). La direzione è verso nord dove si attraversa il Delaware Gap verso il Watkins Glen State Park, nel cuore della regione dei Fingers Lakes. Arrivati, si attraversa a piedi il Watkins Glen Canyon per visitarne le belle cascate e poi si continua il viaggio verso Niagara, dove si arriva nel tardo pomeriggio, passando per il Lago di Seneca. Il tour prosegue dal lato americano delle cascate, dove si visitano anche le Goat Island e le 3 Sister Island, mentre in serata si visita il lato canadese delle cascate dove se ne possono ammirare i meravigliosi giochi di luci e colori.
Pernottamento: Niagara Falls, Canada – Wyndham Super 8 o similare


Martedì 01/10
CASCATE NIAGARA – NEW JERSEY

Dopo aver lasciato l’albergo si visitano ancora le cascate da vicinissimo (lato U.S.A.), sentendone il frastuono a bordo del battello Maid of the Mista (da Maggio a Ottobre). In inverno fino ad Aprile, quando il Maid of the Mist non e’ disponibile, si ammirano le cascate dal retro attraverso lo Scenic Tunnel. In tarda mattinata si parte verso lo Stato di New York. Dopo il pranzo lungo il cammino visita a un fantastico Outlet dove si possono acquistare prodotti di marche famose, made in USA, a prezzi strabilianti.
Si arriva la sera all’hotel, nel New Jersey. La Quinta Hotel & Suites, Fairfield - NJ o similare


Mercoledì 02/10

NEW JERSEY – PHILADELPHIA – WASHINGTON DC

Partenza dal New Jersey verso la Pennsylvania fino alla citta’ dell’amore fraterno Philadelphia. Giungendo Nella zona storica della citta’ si visita la famosa Liberty Bell, uno dei simboli della liberta’ in America, Piazza della Costituzione e il Palazzo dei Congressi. Si presegue passeggiando lungo il vicolo di Elferth, la strada piu’ antica abitata in America. Si continua con un giro panoramico della citta’che comprende il Distretto Finanziario, Benjamin Franklin Parkway, la parte storica di Philadelphia ed altro…
Prima di lasciare Philadelphia vediamo le famose gradinate di “Rocky” per poi raggiungere la contea di Lancaster.
Iniziamo la visita con un giro su un autentica carrozza Amish attraverso il borgo per poter apprendere come questa comunita’ viva, oggi giorno, senza nessuna tecnologia, senza elettricita’, servizi telefonici o elettrodomestici. Dopo la scarrozzata proseguiamo a visitare il mercato Amish dove possiamo acquistare prodotti artigianali. Nel tardo pomeriggio si parte per raggiungere in prima serata Washington DC. 
Pernottamento: Holiday Inn & Suites, Washington DC o similare.

Giovedì 03/10 - FINE TOUR COSTA EST

WASHINGTON DC – NEW YORK

La giornata ha inizio con la visita la Cimitero Nazionale di Arlington col cambio della guardia ed il mausoleo dei Kennedy. Visita al Campidoglio, Senato e Casa Bianca, il cuore del governo americano (tutte visite esterne). Proseguiamo il tour visitando il Museo Aero-Spaziale prima di continuare verso i monumenti di Lincoln, Washington, Korea e Vietnam.

Nel tardo pomeriggio si riparte verso nord per l'arrivo in serata a Clifton e pernottamento nel Ns hotel a North Bergen (Taxi o navetta da Clifton al Ns Hotel a North Bergen).

IL TOUR INCLUDE:

  • Num. 3 pernottamenti, tasse e colazione
  • Pullman o Minibus climatizzato e Guida professionale.
  • Visite delle Cascate del Niagara, Philadelphia e Washington DC
  • Ingresso a bordo del battello Maid of the Mist
  • Giro in carrozza Amish


NON INCLUDE:
 

  • I pranzi e le cene
  • Le mance a Guida e Autista Bus

 

Venerdì 04/10

Stamattina, tornati a NYC, dopo la Ns colazione e la ormai Ns navetta per Time square, tocca all’Empire State Building (citypass; 8 - 2), uno dei simboli di NY, ed a seguire il toccante National September 11 Memorial (ingresso libero) e il vicino Museo (non incluso nel citypass9 - 21).
Pranzo libero in zona da Hudson Eats in Brookfield place (centro commerciale) oppure al mercato con ottimo cibo da strada Smorgasburg presso il vicino Westfield world trade center.

Dopodiché sarà la volta di Uno dei posti più cool di New York (e non si trova a Manhattan) e cioè il quartiere di Williamsburg. Vivace, alla moda, pieno di locali di tendenza, parchi con vista sullo skyline di Manhattan, costellato da giganteschi murales e negozietti vintage. Williamsburg è un quartiere alternativo, il preferito dagli artisti della street art. Passeremo qui il pomeriggio a caccia di cose belle e souvenir stratosferici e la ciliegina sulla torta sarà cenare in un ristorantino tipico… magari latinoamericano e goderci lo skyline su lower Manhattan dal Domino Park.
Navetta e pernottamento in Hotel.
 

Sabato 05/10

Dopo colazione e navetta, mattinata dedicata a Midtown ed alla sua indimenticabile architettura: Saint Patrick's Cathedral, New York Public Library e la bella e monumentale Grand Central Station dove potremo pranzare (sarà un giro del mondo con le varie specialità proposte nei vari ristorantini del piano sotterraneo). 
Dopo pranzo tempo a disposizione per shopping, relax, e quant’altro e la 5th STRADA sarà lì ad aspettarvi, dove avrete il ROCKFELLER CENTRE, TIFFANY ed il MOMA (con possibilità di visitarlo). Ad una certa ora non ci resterà che tornare in Hotel, prendere le Ns valigie e dirigerci, con la navetta, verso l'aeroporto EWR per prendere il Ns volo per l'Italia (arriveremo in Italia domenica 06/10/24 intorno alle h…).

SEE YOU SOON WONDERFULL NEW YORK!!!

 
NB: I Ns viaggi sono on the road, nel senso che si cammina molto (nello specifico a NYC si fanno circa 15 km al giorno), mai correndo ma con ritmo e sempre godendoci i panorami e le persone/cose che incontriamo. 
E' questo il modo migliore, secondo Noi, di vivere il viaggio.

Nello specifico del viaggio a New York alcune precisazioni:
Le camere sono generalmente piccole (11-13 mq) e con 1 letto matrimoniale in cui si sta in 2 persone comodamente, non esistono le camere con 2 letti singoli ma ci sono quelle con 2 letti matrimoniali o alla francese e naturalmente costano di più,
se si è interessati ad avere camere con 2 letti fatelo presente in sede di prenotazione.

Negli USA è normale lasciare la mancia (taxi, ristoranti, guide&autisti del Ns Tour) ed i prezzi esposti nei negozi e bar sono minori rispetto a quello che poi si paga alla cassa (solo in quel momento vengono aggiunte le tasse),
quando ci incontreremo vi spiegherò nel dettaglio.

Si camminerà di più nei giorni a New York (metropolitana e a piedi) mentre alterneremo Bus e camminate nei 4 gg del Tour.
Questo è un viaggio emozionante... (personalmente sono 6 anni che porto gruppi a New York... e non mi sono ancora stancato) ed intenso... 
spesso e volentieri saremo in giro sino a dopocena...
 Ma sono sicuro che la stanchezza sarà ripagata da ciò che vivremo e vedremo! :-)

Con il cuore in viaggio... Lasciateviguidare & Viaggi Consapevoli

 

 




PIANO VOLI:
Da confermare al raggiungimento del numero minimo di partecipanti e a seconda della città di partenza.
Volo non incluso nella quota


Ven. 27/9 ... ... ...

Sabato 05/10 ... ... ...

 

IL NS HOTEL IN NORTH BERGEN O ZONE LIMITROFE:

Essence Hotel Meadowlands o similare
(colazione inclusa)
NB: gli Hotel nel Tour vengono confermati, dal Ns corrispondente e Tour operator locale, in prossimità della partenza.

 




QUOTA:

1.800,00 € cadauno, in camera King matrimoniale (1 letto matrimoniale XL) o in Queen (2 letti singoli)
NB: altre tipologie di soluzioni/camere verranno quotate su richiesta.



Quota riferita a un minimo di 10 partecipanti, raggiunti i quali scatta la FASE 2*.
E' previsto un numero massimo di 14 partecipanti.

FASE 2*Per quanto riguarda le iscrizioni ai Ns viaggi, siccome c'è un numero minimo da raggiungere (nel caso di New York&Costa Est è di 10 Persone)
è necessario che chi è seriamente interessato mi contatti, così che io possa inserirlo in lista. 
Le prime 10 persone messe in lista hanno la precedenza e al raggiungimento di tale numero,
scatta la Fase 2 e cioè
Quotazione del volo (non incluso nella quota) e conferma della prenotazione
con invio dell'acconto (500,00 €) + quota volo.
Il secondo acconto sarà di 650,00 € da versare entro il 30/06 mentre il saldo di 650,00 € entro il 31/08.



LA QUOTA COMPRENDE:
Pernottamento e prima colazione nei vari Hotel di tutto il viaggio.
TOUR di 4 gg e 3 notti nella costa Est (per dettaglio vedi programma visite).
Visto ESTA obbligatorio per l'ingresso negli U.S.A.
Assicurazione medico - bagaglio specifica e con massimali richiesti per gli U.S.A.
Accompagnatore Turistico abilitato dall'Italia.

CITYPASS (ingressi a 3 attrazioni): Top of The Rock,, Empire state building, Liberty & Ellis Island.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
I Pranzi e le Cene
Il volo aereo A/R (che si aggira intorno ai 550,00 € circa, da quotare al raggiungimento delle 10 Pax)

I trasporti ed i transfert in NYC e da e per gli aeroporti (TRN e EWR)
Alcuni tickets (11 september Museum, abbonamento metro ed eventuali altri)
Le mance Autista e Guida durante il Tour di 4 gg in East cost
e tutto ciò non specificato nella "Quota comprende"



Non esitare a contattarmi per qualsiasi tipo di informazione o dubbio.


TI ASPETTIAMO!laugh

 

 Lasciateviguidare 
& Viaggi Consapevoli tour operator smiley

3474408063
guido@lasciateviguidare.it