LE DESTINAZIONI

Domenica 13dicembre15... LUGANO ED I SUOI MERCATINI DI NATALE! il lago, il panorama, tutte le specialità e l'artigianato in una città piena di luci e di atmosfera NATALIZIA!

39€

Domenica 13dicembre15... LUGANO ED I SUOI MERCATINI DI NATALE! il lago, il panorama, tutte le specialità e l'artigianato in una città piena di luci e di atmosfera NATALIZIA!

domenica 13dicembre15

1

Giorni


 LUGANO, I MERCATINI DI  NATALE,
IL LAGO ED IL SUO INCANTEVOLE PANORAMA

 

DOMENICA 13 DICEMBRE 2015 

 

PROGRAMMA:
 

Ritrovo dei partecipanti alle H 6.40 A TORINO  (Corso Bolzano di fronte a Porta Susa), sistemazione nelle 2 auto a disposizione e partenza per la Svizzera.
Arrivo previsto a LUGANO per le h 10,30 circa (apertura mercatini della città h 11,00) dopodichè non avremo altro da fare che goderci la città, i suoi mercatini di Natale (più di 150 stand) e la sua splendida location sulle rive dell'omonimo lago.

 

QUA SOTTO SOLO ALCUNE DELLE COSE CHE OGNUNO POTRA' DECIDERE DI FARE:

Il mercatino di Natale nelle principali vie del centro

dalle 11:00 alle 19:00
Le numerose bancarelle del tradizionale mercatino natalizio propongono tante idee regalo, dai prodotti d'artigianato alle decorazioni, fino alle specialità gastronomiche. Dal 28 novembre all'11 dicembre il mercato sarà presente in versione ridotta in Piazza della Riforma e via Nassa. Dal 12 al 24 dicembre il mercato si estende per le altre vie del centro pedonale fino a superare le 120 bancarelle!

Gastronomia in Piazza della Riforma

Durante il periodo dell'avvento, Piazza della Riforma è abitata da chalet gastronomici che deliziano il palato di grandi e piccini proponendo dolci, vin brûlé, bretzel, castagne, raclette, bratwurst e tante altre specialità.
 

Domenica 13.12 dalle 10:30 alle 17:00 (ogni 30min.)

Giro Città sul Trenino Turistico

Piazza Manzoni
 

Domenica 13.12, ore 16:30, Piazza San Carlo

Luce della Pace 2015

Nella terza domenica d'Avvento, la Luce della Pace arriverà contemporaneamente a Lugano, Zurigo, Basilea e Friburgo. Alle 16:30, da Piazza della Riforma, partirà la fiaccolata degli scout tra le vie del centro. Alle 17:00 la Luce della Pace giungerà in Piazza San Carlo dove resterà fino al 24 dicembre. La cerimonia di consegna sarà accompagnata da un coro di bambini.


​NB: a Lugano si può pagare utilizzando gli Euro o cmq si può cambiarli in Franchi svizzeri, l'ideale e pagare con carta di credito o bancomat abilitati per pagamenti all'estero

Dopo esserci goduti la giornata, immersi in una magica atmosfera natalizia, e dopo aver assagiato le specialità del luogo, nonchè acquistato di tutto e di più,
alle h 19,30 circa sarà il momento per incamminarci verso l'auto ed avviarci vs casa... Lugano addio!;-) 

 

 

QUOTA:
€ 39.00 a persona

massimo 11 partecipanti

POSTI ESAURITI


NB: L'ISCRIZIONE E' VALIDA CON IL PAGAMENTO DELLA QUOTA

 

La quota comprende:

  • Viaggio in Auto A/R (pedaggi e carburante inclusi)
    Assicurazione
  • Assistenza durante la giornata
     

La quota non comprende:

  • Tutti i pasti ed eventuali parking per le auto, a pagamento,
    che verranno divisi tra i partecipanti


  • LASCIATI GUIDARE IN QUESTA SPLENDIDA OCCASIONE,
    PER VIVERE, INSIEME, LA PIU' AUTENTICA
    E TIPICA ATMOSFERA NATALIZIA IN UNA BELLISSIMA CITTA' SVIZZERA
    laugh


    Guìlaugh
    3474408063

    guido@lasciateviguidare.it
  •  

     

    A SPASSO PER LUGANO

    Sovrastata dai monti e affacciata sull’omonimo lago, in Svizzera, c’è una città incantata: Lugano.
    Per un weekend o anche solo per un giorno vale la pena di visitarla. Vuoi per i palazzi monumentali, vuoi per la lunga e piacevole passeggiata all’ombra sul lungolago, sembra davvero di essere catapultati in un’altra epoca.
    Potrete cominciare la vostra visita partendo proprio dal lungolago e gustarvi il panorama seduti su una delle tante panchine rosse, romanticamente avvolti da file interminabili di alberi.

    Procedendo, vi ritroverete improvvisamente catapultati nelle vie dello shopping che si snodano anche nella zona interna, ma più che lo scintillio delle vetrine siamo sicuri vi attirerà la magia dell’intera città...

    Fonte: www.aletraveller.wordpress.com