LE DESTINAZIONI

CAMARGUE e PROVENZA in bicicletta e barca... a spasso tra i paesaggi cari a Vincent Van Gogh!

0€

CAMARGUE e PROVENZA in bicicletta e barca... a spasso tra i paesaggi cari a Vincent Van Gogh!

sabato 07luglio12

0

Giorni

 

Francia in bicicletta e barca: Camargue e Provenza!

Un'autentica anteprima in Francia: tour di gruppo internazionale tra la natura selvaggia della Camargue e i paesaggi cari a Van Gogh:attraverserete in bici i deliziosi borghi provenzali.


mappa provenza

PERCORSO

Percorso su piste ciclabili e strade a basso traffico in ambienti rurali e cittadini. Tratte medie di 45-55 km nel corso della giornata.

PROGRAMMA

 

camargue barca l'estellocastello di avignone

camarguetour in bici camargue e provenza

 

1°  Villeneuve-lès-Avignon.

Arrivo individuale e imbarco dopo le 18 a Villeneuve-lès-Avignon.

2° Villeneuve-lès-Avignon (42 km).

Navigazione  fino ad Avignone, per poi pedalare in direzione Châteauneuf-du-Pape, seguendo strade a basso traffico immersi tra i vigneti. Attraversate il Rodano all'altezza di Roquemaure e rientrate a Villeneuve seguendo il corso del fiume.

3° Villeneuve-lès-Avignon - Vallabrègues (53 km).

La tappa di oggi vi porta fino all’acquedotto romano meglio conservato d’Europa: Pont du Gard, un’opera davvero spettacolare. La sera ormeggerete a Vallabrègues, grazioso borgo provenzale sulle rive del Rodano.

4° Vallabreguès-Arles (50 km).

La tappa vi porta a Saint Rémy de Provence, città natale di Nostradamus famosa per aver ospitato Van Gogh nei giorni del manicomio. Poi vi sposterete sulle Alpilles con il borgo arroccato di Le Baux de Provence. Un paesaggio di rocce calcaree, lavande e ulivi accompagnerà il viaggio.

5° Arles-Gallician (15 km).

La mattinata è dedicata alla visita di Arles, antica capitale della Gallia dalle splendide vestigia romane. In bici arriverete fino al ponte in legno magistralmente ritratto dal grande Van Gogh.Nel pomeriggio salperete verso Gallician dove passerete la notte.

6°Gallician- Aigues Mortes (60 km).

Pedalerete tra canneti, saline e risaie accompagnati da cavalli, fenicotteri e tori, fino a giungere a Saintes Maries de la Mer ed infine Aigues Mortes.

7° Aigues Mortes, tour circolare (45 km).

Prima tappa ad anello alla scoperta della Camargue, dove la natura tiene ancora fieramente testa all’invasione della civiltà.

8° Aigues Mortes.

Dopo colazione, fine dei servizi.

austria in biciaustria in bici

 

LA BARCA

 

La barca Estelloè lunga 39 m, ha 10 cabine doppie di dimensione di ca.8 mq con WC/doccia privati e aria condizionata. Tutte le cabine hanno due letti bassi separati, solo una ha un letto matrimoniale. La barca vanta una spaziosa sala con bar dotata di divani e poltrone; separata dalla sala ristorante.

barca estello

 

La barca Soleoè lunga 39 m, ha 12 cabine di dimensione di ca.8 mq con WC/doccia privati. Sei cabine hanno due letti bassi separati, quattro hanno un letto matrimoniale e due sono singole. La barca vanta una spaziosa sala con bar dotata di divani e poltrone; separata dalla sala ristorante.

barca camargue

 

barca camargue